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Partecipare

D: Quali sono i requisiti per poter partecipare all’IBF?
R: La partecipazione all’IBF è riservata agli operatori professionali dell’industria editoriale, cinematografica, televisiva e multimediale.

D: Sono una casa editrice italiana ma non espongo al Salone del Libro di Torino, posso partecipare all'IBF?
R: Sì, previa registrazione sul sito ibf. 

D: Sono un agente letterario, posso partecipare all'IBF?
R:  Tutte le agenzie letterarie, italiane e straniere,  pur non esponendo al Salone del Libro, possono partecipare all'IBF

D: Come posso partecipare all’IBF?
R: Per partecipare all’IBF è obbligatorio effettuare la registrazione al sito www.ibf.it.  La registrazione è gratuita. Per partecipare all’IBF (avere quindi l’ingresso gratuito e l’agenda degli appuntamenti) è necessario dare conferma della propria partecipazione all’interno del form di registrazione. 


D: Come posso ottenere user name e password per accedere al sito dell’IBF?

R: Durante la procedura di registrazione (attivabile cliccando sul tasto “Registrati” in home page) vi verrà richiesto di inserire il vostro indirizzo email e di scegliere una password. L’indirizzo email indicato funzionerà da user name. 

D: Dove ritirare la tessera di accredito per l’IBF 2017?
R: Per IBF 2019 a partire da giovedì 9 maggio 2019 sarà possibile ritirare la propria tessera di ingresso per l’IBF presso il desk IBF (accrediti e ritiro tessere) al Lingotto Fiere.

D: Perchè i tavoli sono a disposizione prevalentemente dei delegati stranieri?

A: Per esigenze di spazio, abbiamo assegnato i tavoli in primo luogo agli editori stranieri. Per tutti i partecipanti saranno comunque a disposizione dei tavoli “Free” (per maggiori informazioni e prenotazioni vi preghiamo di rivolgervi dal 9 maggio alla Reception IBF/Area IBF).

D: Dove posso trovare la lista dei partecipanti alla prossima edizione dell’IBF?
R: La lista partecipanti è disponibile online all’interno del profilo personale dell’utente. Per visionare il profilo personale è necessario effettuare il log-in all’interno del sito inserendo la propria user name e password.

 

Appuntamenti
 

D: Come posso organizzare un appuntamento con un altro partecipante?
R: Per organizzare appuntamenti all’IBF 2019 è necessario attivare la propria agenda visitando la pagina MY IBF 2019 – Indica la tua disponibilità. Per richiedere un appuntamento è sufficiente aprire la lista partecipanti e cliccare sull’icona che appare a fianco del nominativo della persona che si desidera incontrare. Il partecipante a cui è stato richiesto l’appuntamento dovrà dare la sua disponibilità, dopodichè il sistema provvederà a elaborare la disponibilità e ad assegnare un orario all’appuntamento.

D: Non riesco a richiedere un appuntamento con la persona che vorrei incontrare. Perché?
R: La persona potrebbe non avere ancora confermato la sua presenza alla prossima edizione dell’IBF e non è possibile richiedere appuntamenti con operatori che non abbiano ancora confermato la loro presenza.

D: Non sono disponibile in una determinata fascia oraria e non voglio che mi siano assegnati appuntamenti in determinati orari.
R: Per segnalare la propria indisponibilità in un certo orario basta entrare alla pagina MY IBF – Indica la tua disponibilità e cliccare sulla fascia oraria che si intende disattivare. La fascia oraria selezionata si colorerà di rosso e il sistema non assegnerà appuntamenti in quegli orari.

D:  Non mi è stato assegnato un appuntamento che ho richiesto. Perché?
R: Il partecipante che si è richiesto di incontrare potrebbe avere l’agenda piena oppure le disponibilità dei due partecipanti non coincidono.

D: Come vengono assegnati gli orari degli appuntamenti?

R: Dopo la conferma da parte dell'interessato, il sistema elaborerà le disponibilità, ottimizzando automaticamente gli orari degli appuntamenti. Vi verrà comunicata via e-mail la messa on line della vostra agenda.

D: Come posso sapere a quale tavolo si svolgerà un determinato appuntamento?
R: Quando le agende verranno messe online, gli orari di tutti gli appuntamenti saranno visibili. A quel punto, di fianco ad ogni appuntamento, apparirà il numero del tavolo al quale si svolgerà l’appuntamento.

D: Perchè la disposizione dei miei appuntamenti sull’agenda è cambiata?
R: Il sistema di gestione degli appuntamenti ottimizza automaticamente le disponibilità dei partecipanti e dispone gli appuntamenti di conseguenza. Ogni volta che un appuntamento viene accettato, il sistema potrebbe doverne modificare la disposizione.